MomoWargames

Seraphon - a painting log

« Older   Newer »
  Share  
damonrafael
view post Posted on 8/8/2016, 08:04




Ciao guys,
visto che finalmente sono riuscito ad avere 1000 punti Khorne pitturati (anche se non performanti, fa niente), ho deciso di buttarmi sul mio amore di sempre, le lucertole!

È stato il mio primo esercito, iniziato con una scatola base della quinta edizione se non ricordo male, con diversi sauri e scinchi. L'esercito si è poi ampliato accogliendo 2 salamandre, 3 pteradon, uno stegadon, uno slann e 3 kroxigor di cui, purtroppo, solo uno è sopravvissuto ai milioni di traslochi.

Ho cominciato da poco il lungo lavoro di imbasettamento e pittura che richiederà un po di tempo, visto che devo anche eliminare la vecchia pittura da ragazzino di 10 anni, ma posterò qui i risultati passo passo.

@Aleminicrawler: sentiti libero, se leggi questo post, di copiare / incollare le pagine sul tuo portale, basta che in fondo aggiungi "DamonRafael" come firma per i credits :P

Per ora, vi lascio solo un piccolo assaggio di quello che ho, appena comincio seriamente (domani probabilmente) posto / scrivo qualcosa in più!

WiTXdha
sZPKJLz
 
Top
damonrafael
view post Posted on 10/8/2016, 07:29




Kuryok aprì gli occhi, e tutto intorno a se era calmo. L'erba verde, il cielo nero e pieno di stelle. L'aria fresca gli riempiva i polmoni, portando con se l'odore forte del carnosauro sotto di lui che avanzava ondeggiando. Era tutto troppo tranquillo, il suo ultimo ricordo era... già, qual'era il suo ultimo ricordo?
Prima che potesse darsi una risposta, si rese conto che non era solo: il suo esercito avanzava al suo fianco, inneggiando il suo nome.

La guerra. Una battaglia stava per arrivare, ecco perchè era li, ma come ci era arrivato? E contro chi stava per battersi? Il suono di un corno dall'altro lato della valle lo risvegliò dai suoi pensieri, e l'urlo del bastiladonte al suo fianco animò il suo spirito guerriero.

Con un poderoso ruggito, ordinò la carica!


Due righe per introdurre la storia di Kuryok, uno scar-veteran su Carnosauro, carne plasmata dai ricordi di uno Slann fra le stelle.
La sua armata è composta da:
2x10 Saurus Warriors
1x Salamander
3x Skink Handlers
3x Terradon Riders
1x Bastiladon

Totale: 28 miniature per 1000 punti

La preparazione dei sauri: eliminazione delle basette quadrate e della plastica in eccesso. Inoltre, montaggio con tecnologia del 21esimo secolo :P


Imbasettamento per Age of Sigmar - I saurus warriors di quinta su basetta da 32 risultano un po' piccoli..


Ed ecco anche l'arrivo della salamandra con i suoi scinchi:



E finalmente, la truppaglia dopo il primer di Chaos Black



Mancano solo lo scar-veteran su carnosauro, di cui qui abbiamo solo la bestia:


ed il Bastiladon, che è giusto un po' corazzato! Il solar beam è solo appoggiato, altrimenti pitturarlo diventa complicato



A presto con nuovi aggiornamenti
 
Top
damonrafael
view post Posted on 12/8/2016, 13:26




Dopo il primer, sembrava brutto non cominciare subito a buttare un po' di colore su questi pezzi vintage (brutti, ma vintage!)
Purtroppo il tempo a disposizione era poco, ma sono comunque riuscito a fare il primo basecoat Blu sui guerrieri sauri.

Ancora li ricordo, verdi e sporchi, quando i Lizardmen erano veramente lucertole, e non demoni... Ma i tempi cambiano, ed ora quello slann li ricorda nobili, incazzati e blu!

x314nOh
 
Top
damonrafael
view post Posted on 16/8/2016, 13:21




Non riesco ad andare molto spedito, ma vabbè ormai ci sarete abituati.
Ad ogni modo, ho buttato ancora un po' di colore su questi vecchi sauri. Cominciano finalmente a prendere un po' più di forma:
Sotek green sulla pelle, cercando di evitare le scaglie - anche se non ci ho prestato particolarmente attenzione.

E517apM

e mournfang brown sulle armi

Ie07Kdq

I prossimi passi saranno dipingere le scaglie, applicare una lavatura, lumeggiare pelle e scaglie, applicare pittura di guerra.
Una volta terminato con il corpo, posso passare alle armi e agli accessori.
Devo dire che a guardare la vecchia pittura, e quella nuova, qualche progresso lo ho fatto :D

Come al solito, commenti e critiche sono ben accetti!
 
Top
3 replies since 8/8/2016, 08:04   73 views
  Share